“Devo ricalcolare un cedolino già vidimato come posso procedere?”
L’annullamento e il ricalcolo di un cedolino vidimato è una procedura che, per chi si occupa di Paghe, rappresenta uno scoglio di non facile superamento che la filosofia gestionale di molti software rende senza dubbio molto gravosa e impegnativa da portare a termine.
Il software Paghe GB Web, altresì, effettua l’annullamento e il ricalcolo di un vidimato in pochi e semplici click, alleggerendo sostanzialmente la gestione di tale casistica.
Annullamento cedolino vidimato:
Accedere da Elaborazioni mensili/Operazioni mensili/Vidimazione/Annulla Vidimazione Cedolini, scegliere il periodo di elaborazione desiderato, filtrare azienda e dipendente e cliccare su Esegui
Ricalcolo del cedolino annullato:
Procedere alle modifiche desiderate con il ricalcolo del cedolino, ad esempio inserimento nuova voce retributiva ovvero variazione delle presenze mensili, ecc…
Ristampa cedolino vidimato:
Entrare nel menù Elaborazioni Mensili/Operazioni Mensili/Gestione Cedolino Paga/Stampa cedolini/Riepiloghi.
In questa maschera, apponendo il check su Vidimato, si ha la possibilità di assegnare la stessa numerazione annullata in precedenza, tramite compilazione manuale del campo “Dal Numero”.
Cliccare, infine, su Esegui e dal bottone Download prelevare il PDF generato.
Di default la procedura nel campo “Data Stampa” e “Ora Stampa” inserisce la data e l’ora proposta dal PC al momento dell’esecuzione di stampa. L’utente può intervenire manualmente su tali campi inserendo la data e l’ora desiderata!
PB101-RUV /7