“Come si può spostare il TFR azienda nel fondo complementare in un mese successivo all’iscrizione?”
Paghe GB Web permette di gestire questo tipo di casistica effettuando i seguenti passaggi.
Creazione fondo complementare
- Creazione del fondo complementare da Archivi di base/Tabelle previdenziali/Altri contributi/Fondi complementari
- Procedere alla creazione di una voce retributiva figurata che non inficia né su netto, previdenziale e fiscale da Archivi di base/Voci retributive/Archivio Voci retributive personalizzate
Spostamento TFR nel fondo
- Accedere alla tabella del fondo complementare e selezionare il fondo, scorrere con la barra laterale destra sino alla sezione Impostazione dati accantonamento TFR e cliccare sul pulsante “Voci”
- All’apertura della maschera procedere, tramite il piccolo + verde , all’inserimento della voce retributiva precedentemente creata e nel campo Tipo Valore indicare R e al campo Operazione indicare +;
- Salvare le modifiche e uscire dalla maschera;
- Accedere nell’anagrafica azienda e compilare il pulsante “Inquadramento” / “Fondi” e poi accedere nel rapporto di lavoro e compilare il pulsante “Istituti” / “Fondi”
- Accedere in Operazioni mensili/Gestione cedolino paga/Compilazione presenze/Giustificazione presenze
- Richiamare l’azienda e selezionare il dipendente
- Cliccare su “Voci mese” e poi sul piccolo + verde e nel campo Risultato inserire il TFR netto da spostare che corrisponde al TFR netto maturato fino al mese precedente a quello che si sta calcolando
- Infine cliccare su “Calcolo cedolino” . In automatico la procedura provvederà a spostare il TFR azienda al campo TFR Fondo
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