Le modifiche introdotte dall’INPS prevedono la fornitura di un file in formato XML contenente gli importi giornalieri e massimi mensili spettanti per ogni dipendente e per ogni periodo.
Il software Paghe GB Web è stato implementato come segue:
- Creata procedura di importazione da file XML
- Prevista la possibilità di modificare il campo “Importo Manuale”
- Ancora consentita la precedente gestione dello stato di famiglia
1. Creata procedura di importazione da file XML
Accedere in Operazioni mensili/Gestione previdenziale/Importazione XML Assegni Familiari. Viene richiesto di effettuare l’Upload di un file che può essere singolo o in alternativa zippato contenente più file XML.
2. Prevista la possibilità di modificare il campo “Importo Manuale”
È stato previsto di poter modificare manualmente il campo “Importo mensile” presente nel rapporto di lavoro bottone “Istituti” / “ANF” per chi non vuole importare il flusso XML. Contestualmente viene compilato il nuovo campo “Modalità Acquisizione Importo Mensile” con indicato “Manuale”.
3. Ancora consentita la precedente gestione dello stato di famiglia
È ancora consentita la precedente gestione che prevede il riconoscimento dell’importo secondo i parametri specificati nello stato di famiglia. In tal caso NON modificare il campo “Importo Mensile”, continuare ad inserire i dati nello stato di famiglia perché in fase di elaborazione calcolo dati anagrafici in automatico nel campo “Modalità Acquisizione Importo Mensile” verrà indicato “Manuale”.
In presenza di scelta dei punti 1 o 2, anche se compilato lo stato di famiglia nella risorsa, in fase di calcolo dati anagrafici l’Importo Mensile viene conservato come importato da flusso o compilato manualmente.
Per maggiori dettagli consultare la guida sk0095 da Configurazioni/Manualistica.
PB101-RUV /19